L’azienda è un’organizzazione di persone finalizzata al profitto e al ben-essere.
Il valore strategico che esiste in questa relazione (profitto e ben-essere, business ed etica) si traduce in un importante e duraturo sviluppo dell’azienda nel tempo. La responsabilità di questa conoscenza è del leader, il quale deve trovare nelle diversità umane, le qualità competitive che possono fare la differenza nel mercato.
Far crescere e consolidare questa consapevolezza è complesso, ma alla fine risulta un’operazione affascinante, perché si traduce in un ben-essere per tutte le attività aziendali.
Infatti ne derivano miglioramenti significativi a livello individuale, sociale e nell’ambiente di lavoro, con relazioni più proficue con i clienti, fra colleghi e manager. I miei corsi sono realizzati con una metodologia inedita e sono rivolti a Professionisti, Imprenditori e Manager Visionari, che credono nella possibilità di creare una nuova visione del lavoro e della vita.
sabato 2 gennaio 2010
perchè il counseling aziendale
perchè il counseling individuale
Il counseling individuale conduce il cliente verso la consapevolezza delle sue verità interiori,
verso la libertà dai condizionamenti, affinché possa scegliere e decidere la sua strada.Il cliente comprenderà il beneficio di interagire con gli altri e con l'ambiente dove vive e lavora ed attiverà gli strumenti giusti per attivare i cambiamenti desiderati.
Inoltre imparerà a comunicare con se stesso e a ri-crearsi la sua qualità di vita. L’incontro di counseling individuale si base su un principio: ognuno è un individuo unico e diverso. Si deve riconoscere la personalità e l'individualità del cliente ed entrare in empatia con lui, pre-disporsi ad accogliere ciò che rivela.
I miei corsi individuali sono progettati specificamente dopo un colloquio di conoscenza e quindi strutturato al cliente. I colloqui, infatti, si svolgono in relazione alle situazioni e agli obiettivi da raggiungere.
cosa faccio
Il counselor aiuta il cliente ad assumersi la responsabilità di ciò che riguarda la sua vita personale
e professionale per migliorare, innovare ed allargare la conoscenza di se stesso.
Il cliente scopre che essere responsabili fa bene alla salute, perché riacquista la fiducia e la fede nelle proprie capacità. Il counselor ascolta per comprendere:vede con il punto di vista del cliente per capire la sua visione del mondo, lo aiuta a recuperare il coraggio di cambiare o migliorare la propria vita.